Il 1° gennaio 2025, alle ore 17, nel Duomo di Orvieto, il Vescovo di Orvieto-Todi, S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, celebrerà la Santa Messa della Pace, animata dai canti e dalla musica del Benedict Gospel Choir.
A seguire, sarà lo stesso Benedict Gospel Choir ad esibirsi nel tradizionale concerto in Duomo, tra gli appuntamenti più attesi di Umbria Jazz Winter.
Il Benedict Gospel Choir from South Carolina è un gruppo dinamico ed energico composto da 30 elementi; creato dal reverendo Darryl Izzard, è diventato un'icona d’eccellenza tra i maggiori esponenti del gospel negli Usa. Vincitore di cinque delle sette edizioni del prestigioso concorso "Black Music Caucus Gospel Choir" di New York, il Benedict Gospel Choir attinge ai generi più diversi, mescolando gospel, spiritual, blues, reggae e musica africana tradizionale.
Si è esibito al fianco di moltissimi artisti di fama mondiale tra cui: Tramaine Hawkins, Shirley Caesar, Donald Lawrence del Tri-City Singers, Ricky Dillard della New Generation Chorale of Chicago, Norman Hutchins di Los Angeles, O'landa Draper & The Associates, e ha partecipato ad importanti eventi come il Concerto di Natale in Vaticano nel 2000 ed il Concerto di Natale a Monte Carlo. A livello internazionale il coro vanta una estesa tournée in tutto il Ghana, l’Africa occidentale, Caracas, Venezuela, e Bogotá. Più di recente, è stato ospite del Principe e della Principessa di Monaco. Il gruppo è stato visto e ascoltato da milioni di persone attraverso performance televisive e radiofoniche in tutto il mondo.
Il premiato Benedict College Gospel Choir è stato classificato come il numero uno tra i cori gospel dei college degli Stati Uniti da più di un decennio, raccogliendo importanti riconoscimenti sia da parte del National Black Music Caucus di New York che dalla National Hall of Fame HBCU.
Costo
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Ulteriori informazioni
Le prenotazioni saranno attive a partire dal 13 dicembre 2024 sul sito internet www.duomodiorvieto.it
Ultimo aggiornamento: 19/11/2024, 16:54